venerdì 11 luglio 2014

In tutto ciò che devi far il lato bello puoi trovar...

Buongiorno!
Eccomi a scrivere il mio primo post, del mio primo blog ...
"ah che novità" direte voi?!
"come me, mio marito, mia sorella, mia madre,mia nonna ...ah e  pure la mia gatta ha un blog!"Eh lo so,le idee originali non sono il mio forte!^.^'''
Ma quello che  originale vuole essere di questo blog è il contenuto, perché questo,signori e signore miei, è (sarà per ora) un blog di HOUSEKEEPING...ITALIANO!!!Houseche??? Vi spiego.
L'idea mi è nata rimettendo in ordine gli armadi, dopo il cambio di stagione...ah il cambio di stagione...si lo so....è una croce che affligge il mondo...comunque dicevo... mentre svuoto interi ripiani di detersivi di ogni natura e per ogni scopo, acquistati, provati una volta e accantonati, mentre scendo a buttarli nel raccoglitore della plastica (oddio se odio buttare  la spazzatura!!!), mentre RIscendo a buttarli nel raccoglitore della plastica (ma quanti ne sono???)... mi è venuto in mente che, ora, non compriamo un mascara se prima   non abbiamo sentito almeno 13456790000 reviews, video haul, prove su strada, letto post e commenti nei vari forum...se non abbiamo  visto che ne pensa Clio, che ne pensano le pixiwoos, Giuliana,Lisa Eldridge, Trilly e tutte le sue amiche fatine, Mary Poppins e Biancaneve (;) sto esagerando ?:))
Ma quando dobbiamo acquistare un detersivo, con il quale dobbiamo magari interfacciarci quotidianamente, e anche più volte al giorno, noi, nostro marito e il gatto, l'unico metodo di valutazione, che utilizziamo, qual è?? Nella maggioranza dei casi è  L'OFFERTA! Poi torniamo a casa, lo utilizziamo e TADA' : ecco una schiuma che ci vuole un autobotte dei pompieri per sciacquare via tutto, aloni indelebili, pomelli corrosi, piani in acciaio arrugginiti....ma l'acciaio non si arrugginisce....eh il mio c'è riuscito, rubinetti ossidati for ever and ever.... maglie bucate, calzini e mutande lacerati.... e la lavastoviglie? ko per l'eternità!!
ora ditemi che anche voi non vi siete trovati in una situazione del genere?!
Quindi io vorrei salvarvi tutti (sono modesta, I know) e proporre qui degli articoli reviews su detersivi e prodotti per la pulizia della casa, post haul, proposte per l'organizzazione delle faccende domestiche per chi lavora e chi non lavora, per tutti coloro che , come credo l'80% della popolazione, non hanno un aiuto domestico.
E non vedo l'ora di ricevere commenti di lettori e lettrici che vorranno condividere anche le loro di esperienze, in modo da riuscire a tagliare spese inutili che influiscono, non poco, sul budget familiare!!
Cercando in rete ho visto che, ovviamente, negli USA c'è già chi ci ha pensato, solo che oltreoceano non possiamo fruire di questi video e blog appieno,  visto che i prodotti raramente sono gli stessi e comunque hanno un nome diverso...?

Ne facciamo uno anche Italiano?
Che ne dite?? Io incrocio le dita e...al prossimo post!

 Yours<3 Madame in Gloves <3

4 commenti: